Risultato della ricerca: aironi
54maci
Aironi cinerini e garzette in attesa del passaggio dei mezzi agricoli che raccolgono il riso maturo. Poi si mangia a volontà!
GIUSEPPE.MAZZINI
I Laghetti di Tolcinasco si trova a Pieve Emanuele provincia di Milano, confina con il Golf Club di Tolcinasco e con campi agricoli. A 12 kilometri dal centro di Milano. L’Oasi Naturalistica comprende un territorio di 100.000 mq. All’interno del quale sono presenti: - 4 laghetti, frutto del tentativo di avvio di attività di escavazione, alimentati dalla falda: Il Lago dei Pescatori, Il Laghetto della Rana di Lataste, Il Laghetto delle Libellule e Il Lago degli Aironi. - Il bosco planiziale creato con la messa a dimora di 200 essenze autoctone e di 5.000 essenze vegetali intorno alle sponde del lago degli Aironi. - Un frutteto di piante rare con100 piante da frutta, di cui alcune in via di estinzione e un piccolo vigneto.
AndreaBenvenuti1994
La danza degli angeli. Due aironi bianchi maggiori si sfidano a colpi di becco e ali, una scena durata pochi istanti, che ho ripreso anche grazie alle potenzialità della Nikon D5!
mariadb
Povere mamme ! Anche loro devono riassettare.
brizio61
Aironi Guardabuoi si apprestano a passare la notte Zona stagni territorio Posada (nu) Sardegna
CaterinaFarina
Credo che ogni immagine vada “raccontata” per ciò che vede colui che la ferma in un istante… questa per me rappresenta la “chiusura” che molti di noi hanno verso il loro vero io…. Girare le spalle alla luce x non essere “visti” nel proprio intimo…. A volte ci si nasconde dietro ad una facciata, nell’ombra di quello che è il nostro riflesso, difficilmente si apre i propri orizzonti e si mostra quella parte della nostra anima sensibile il nostro “colore”…. Questo è visto troppe volte come debolezza…si tende a nasconderlo x non soffrire… riuscire ad uscire allo scoperto e dimostrare quello che davvero si sente è un gradino difficile da superare… dimostrare l’amore, il dolore, la gioia ,o sorridere ad un estraneo solo perché è gentile con noi è un dono per noi stessi…a volte si può trovare una porta chiusa, ma quando si trova chi comprende e ti legge dentro perché lo permettiamo ripaga lo spirito e ritempra l’anima…. Vale la pena di uscire allo scoperto e trovare quella luce che troppe volte viene nascosta….la vita è un dono… a volte difficile da scartare… ma pur sempre un gran regalo….
Raffaele Spettoli
Saline di Comacchio....tramonto....aironi.....un classico. Buona luce Raf
brax
Airone cenerino "Ardea cinerea" Primi approcci d'amore nel canneto siamo pronti alla realizzazione del nido. distanza 50 mt circa. Venezia- Mestre Oasi Lipu Gaggio Marcon (Italy)Febbraio 2024 Nikon Z8 Nikon 180-600 serie Z
fabiocucchi
Airone Cenerino - Ardea Cinerea
cheope81
Lotta fra aironi per il cibo
Titti52
A settembre il lago di Garda si spopola delle imbarcazioni dei vacanzieri e il livello dell'acqua ormai sceso permette il riaffiorare di tanti scogli. Ogni palo, ogni piccolo sasso affiorante torna a essere di dominio di tante varietà di uccelli che si godono la loro finalmente riconquistata pace.
SaraMorgia
Da adulto arriva ad una statura di 90-98 centimetri e un peso compreso tra 1020 e 2073 grammi. L'apertura alare può facilmente raggiungere 1,70 metri. Le sue piume sono grigiastre nella parte superiore e bianche in quella inferiore. Le zampe e il becco sono gialli. L'adulto ha piume nere sul collo e un ciuffo nucale nero molto evidente che si diparte dalla sommità posteriore e superiore dell'occhio. Nei giovani predomina il colore grigio. Non vi sono segni particolari per distinguere le femmine dai maschi; solitamente i maschi sono un po' più grandi. Come tutti gli aironi, vola tenendo il collo ripiegato a S.
CaterinaFarina
un leggero tocco e l\'airone si stacca dall\'acqua lasciando la scia e il suo riflesso.... li a riprenderlo in perfetto silenzio godendo della sua eleganza nel volare via lasciando in noi la gioia e l\'emozione di averne colto il momento....